CHI SIAMO

Innanzi tutto siamo Torinesi e abbiamo a cuore lo sviluppo e la crescita della nostra bellissima città.
Siamo due fratelli Luca e Federico Gillio e questo è sempre stato il nostro mestiere.
Conosciamo molto bene il mercato immobiliare, le università e le istituzioni di tutto il territorio.

Non abbiamo un sogno, ma una visione ben precisa:

vedere Torino tra le prime città universitarie a livello internazionale, non solo per l’assodato prestigio delle sue accademie, ma apprezzata e scelta per la sua ospitalità dagli studenti stranieri al pari delle altre metropoli europee.

Ad oggi sappiamo che Torino è la prima Città Universitaria Italiana per incidenza di studenti stranieri sul totale (4%) e la terza per numero di iscritti (96.000).
Ospita quasi 40.000 studenti fuori sede ed è ormai uno dei poli italiani rinomati per prestigio e quantitativo di corsi internazionali in lingua inglese.

Abbiamo fiducia in un progresso “buono”, basato soprattutto sulla qualità dei servizi erogati, per contribuire a rendere le città universitarie Italiane, come Torino, tra le mete più ambite dove vivere durante il proprio percorso di studi.
Per questo motivo la nostra missione è offrire un servizio sempre innovativo e qualitativamente impeccabile, in grado di garantire dimora a sempre più studenti europei ed extra europei.

La richiesta di camere e/o di piccoli appartamenti è sempre maggiore e il business che sta dietro le quinte alla locazione del co-living studentesco è in continua crescita.

Siamo sinceri, affittare un immobile a studenti possiede due facce della medaglia: da un lato permette una rendita maggiore rispetto alla normale locazione ( >7%), dall’altro, a fronte di questo, è necessaria una gestione molto più impegnativa caratterizzata da diversi turnover di nuovi giovani inquilini con richieste e necessità specifiche.

I nostri ospiti sono giovani studenti provenienti dalle migliori università internazionali che scelgono Torino, considerandola una delle città universitarie maggiormente vivibili da tutti i punti di vista.
Ad oggi gli studenti fuori sede sono gli inquilini più affidabili in assoluto e noi di Erasroom puntiamo a selezionare solo i migliori candidati. Sono ragazzi ambiziosi, che hanno voglia di studiare e mettersi in gioco, pur essendo sostenuti economicamente dalle loro famiglie.

Noi li conosciamo, siamo abituati a gestirli direttamente, ne conosciamo i flussi e le esigenze. Conosciamo anche il mercato immobiliare in modo specifico e sappiamo individuare gli immobili maggiormente idonei e in linea con questo tipo di locazione.

Hai un immobile o un appartamento da affittare?